Chi siamo

Una storia di successo

Trasmar viene fondata nel 1981 da Massimo Scarparo in seguito all’esperienza maturata nel settore della marineria navale come operaio alla Fincantieri (ex Breda) e alla sua forte passione per la subacquea. Tale interesse che da sempre lo aveva caratterizzato, spinse Massimo ad intraprendere un percorso professionale presso la scuola di immersione subacquea Marco Polo di Roma, dove conseguì l’attestato di sommozzatore professionista. Questo risultato gli permise di iniziare, assieme ad altri collaboratori, l’attività di trasporti e lavori marittimi e subacquei facendo diventare Trasmar una delle principali realtà del settore presenti nel Porto di Venezia.

Nel corso degli anni anche i due fratelli Andrea e Alessandro Scarparo sono entrati in società dopo il loro percorso di studi presso gli Istituti Tecnici Navali seguito dall’assolvimento degli obblighi militari in Marina e all’esperienza maturata a bordo di navi, mentre la sorella Antonietta da sempre tiene le redini in amministrazione. Grazie all’entrata in società dei due fratelli le competenze professionali si sono ampliate e consolidate e nel corso degli anni l’elemento “famiglia” è diventato sempre più fondamentale per lo sviluppo stesso dell’azienda che ora può contare anche sui figli di Massimo che portano avanti con orgoglio e serietà il progetto del padre.

Con il passare del tempo Trasmar è riuscita ad ottenere la fiducia delle maggiori Agenzie e Compagnie Marittime, grazie anche alla continua disponibilità e alla reperibilità 24/7 per soddisfare i clienti in tutte le loro esigenze.

Trasmar, oltre a contare su un team di professionisti con competenze tecniche sempre aggiornate, dispone di un parco mezzi in continua espansione composto da motobarche, motoscafi, spintori, rimorchiatori, pontoni di varie misure e dotati di gru.

I nostri servizi

L’elevata professionalità del personale e l’avanguardia delle attrezzature e dei mezzi a disposizione hanno permesso a Trasmar di specializzarsi in molteplici lavorazioni in ambito lagunare, marittimo e fluviale: 

Le nostre certificazioni

Trasmar per lo svolgimento della propria attività è regolarmente iscritta nei registri dell’Autorità portuale di Venezia e Chioggia di cui all’art. 68 del Codice della Navigazione ed è qualificata e certificata sia dal RINA che da tutti i registri navali nel surveyor quali D.N.V. – GL, Lloyd’s Register, NKK, ABS e Bureau Veritas.