Rimorchio

Rimorchio e spinta

Trasmar è specializzata in servizi di rimorchio e spinta nel Veneziano e nel Nord Adriatico con i propri mezzi ed è in grado di effettuare inoltre rimorchi fluviali, traini di carichi eccezionali, salvataggi e recuperi marittimi e assistenza varia.
Per garantire qualsiasi esigenza portuale e con il continuo impegno ad adeguarsi alle novità del mercato dei servizi marittimi e nautici diventando anche un riferimento nel settore della sicurezza e dell’assistenza alla navigazione entro 20 miglia dalla costa, la società può contare su un parco mezzi all’avanguardia e sulla propria ammiraglia, il rimorchiatore “TOFI”.

 

Tale unità tecnologicamente superaccessoriata è attrezzata anche come spintore fluvio-marittimo per singola chiatta o per convogli, è inoltre allestita anche per servizi ausiliari o per servizio completo a terzi (approvvigionamento di acqua dolce, carburante, energia elettrica). Il rimorchiatore dotato di due cabine, servizi e cucina può ospitare 5 persone di equipaggio, può essere noleggiato anche per servizi con scopi geofisici con permanenza in mare di più giorni con servizio di vitto e alloggio. L’imbarcazione viene inoltre utilizzata come Supply vessel per servizi di battellaggio in rada, assistenza ai lavori subacquei e come barca d’ appoggio.

Indispensabile per dare assistenza, soccorso e recupero imbarcazioni da diporto garantendo “prontezza operativa” 24 ore su 24 per tutto l’arco dell’anno anche con condizioni meteo/marine avverse, TOFI rappresenta un fondamentale punto di riferimento a disposizione delle Autorità Marittime.